A Manduria arriva il Leverano: avrà la testa rivolta alla finalissima di Coppa Italia di giovedì?
Il Fragagnano per cercare la fuga e l’Avetrana per avvicinarsi ulteriormente nella zona play off.
La quinta giornata di ritorno propone impegni casalinghi per i due club tarantini più attrezzati. Il più agevole, almeno sulla carta, pare quello della capolista Fragagnano, che oggi riceverà il Carovigno. I brindisini, penultimi in classifica, stentano molto davanti ai propri tifosi (già 6 sconfitte interne), ma in trasferta vendono a caro prezzo la pelle (4 pareggi e una sola sconfitta negli ultimi 5 turni). Per Calò e soci guai, insomma, a sottovalutare l’avversario. Arbitrerà Totaro di Lecce.
In attesa di ottenere altri 2 punti a tavolino (oltre quello ottenuto sul campo) dalla trasferta di Tricase (pare che i salentini abbiano schierato un calciatore non in regola con il tesseramento), l’Avetrana si misurerà oggi con il Real San Giorgio, una delle squadre più in forma del momento: 5 punti, frutto di ottime prove, negli ultimi 3 turni. Si preannuncia, dunque, un derby ruvido. Arbitrerà Pascariello di Lecce.
A Manduria arriva invece il Leverano, quinta forza del campionato (ma deve recuperare una partita), atteso giovedì dalla finalissima regionale di Coppa Italia (a Francavilla, contro il Gravina). Entrambe le squadre sembrano vivere un periodo di appannamento. Per i biancoverdi l’obbligo di muovere la classifica. Arbitrerà Vogliacco di Bari.
Il Lizzano, imbattuto da sette turni, sarà ospite del quotato Otranto, che stabilmente staziona nella zona play off. Sulle ali dell’entusiasmo il Lizzano, che ha ritrovato fiducia nei propri mezzi, potrebbe strappare un altro risultato utile. Arbitrerà Ruggiero di Brindisi.
Voglia di riscatto, infine, per il Puglia Sport Laterza (un solo punto negli ultimi 9 turni), che oggi riceve il Tricase. Serve la massima rabbia agonistica per ritornare ad assaporare il successo, che manca dal lontano 16 novembre (1-0 al San Giorgio). Arbitrerà Palumbo di Bari.
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”