“Il nostro litorale e le zone umide”
E’ questo il tema della quinta edizione del concorso per foto e audiovisivi promosso dall’associazione “Archeoclub d’Italia” nell’ambito della manifestazione annuale “Maggio Archeoclub”
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta agli appassionati di video-fotografia di ogni età. Ogni partecipante potrà presentare fino ad un massimo di tre fotografie o un filmato in formato dvd.
Ogni partecipante dovrà far pervenire una scheda di adesione, consegnandola personalmente al presidente di “Archeoclub”, Sergio De Cillis, in via Guardarella 7 a Manduria o facendola pervenire via e-mail a archeoclubmanduria@libero.it entro il 10 aprile prossimo.
Le fotografie e i dvd dovranno essere consegnate allo stesso indirizzo (via Guardarella 7) entro il 30 aprile 2015.
Le produzioni fotografiche dovranno obbligatoriamente avere come soggetto il nostro litorale e le
zone umide di Manduria e dei paesi limitrofi. Dovranno trattarsi di opere inedite.
Le stampe fotografiche devono avere il formato 30 x 40 cm. in bianco e nero o a colori montate su un supporto di cartoncino nero 40 x 50 cm. e che non dovranno recare segni identificativi dell’autore.
I filmati, della durata massima di cinque minuti, di taglio documentaristico, dovranno contenere commento sonoro e, a discrezione dell’autore, sottotitolazione o commento vocale.
Le opere video-fotografiche verranno tutte adeguatamente presentate durante la manifestazione “Androni Aperti” di Maggio Archeoclub. Ad ogni concorrente verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Saranno premiati, con somma in denaro o buoni acquisto di pari valore, tre fotografie e un filmato: fotografia e filmato primi classificati 200 euro; fotografia seconda classifica 150 euro; fotografia terza classifica 100 euro.
Il Rotary International di Manduria si farà carico, come da tradizione, dei premi da corrispondere ai vincitori dei concorsi.
Per info: 333 4844299.
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”