Brutta sconfitta per i cestiti biancoverdi
Brutta domenica per il Real Basket Manduria che, a Mottola, perde malamente.
Già nella settimana che precedeva la partita, alcuni acciacchi avevano compromesso gli allenamenti settimanali guidati da coach D’Amicis.
Nonostante tutto i cestisti manduriani partono bene nel primo quarto, buona la circolazione di palla e ottime realizzazioni, portandosi in vantaggio sul Mottola per 10 a 17.
Dal secondo quarto in poi si vedrà un Real Basket Manduria affaticato, nervoso ed impreciso, il Mottola ne approfitta recuperando lo svantaggio e portandosi sopra ai biancoverdi di 10 punti.
Nell’ultimo quarto i cestiti manduriani cercano di recuperare aggredendo gli avversari a tutto campo con un pressing asfissiante, riuscendo a portarsi a sole 4 lunghezze dal Mottola. Ma l’ultimo sforzo non porta al successo il Real Basket Manduria, che negli ultimi minuti cede alle penetrazioni avversarie.
La gara si conclude con il punteggio di 68 a 55 per il Mottola.
Sconforto e delusione per i ragazzi manduriani e per una ventina di tifosi fedelissimi che segnuono la squadra anche in trasferta.
Adesso coach D’Amicis dovrà lavorare in settimana per risollevare gli animi in vista dell’altra trasferta a Grottaglie sabato 21 febbraio alle ore 18. Bisogna rialzare la testa per non dimenticare ciò che di buono è stato fatto fino ad oggi
New Sporting Mottola vs REAL BASKET MANDURIA = 68 - 55
Parziali: 10-17; 22-12; 16-9; 20-17
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”