Il Fragagnano coglie l’attimo e abbozza una nuova fuga. L’Avetrana piega il Real San Giorgio (in 9) in piena zona Cesarini. Un punto per muovere la classifica per Manduria e Puglia Sport Laterza. Si interrompe a Otranto, infine, la serie positiva del Lizzano
E’ questo l’esito della quinta giornata di ritorno per le tarantine del torneo di Promozione. Fari puntati sul Fragagnano, che sembra aver superato il momento di appannamento: quella di ieri, a spese del Carovigno, è la terza vittoria consecutiva. Approfittando del momento di crisi della corazzata Salento Football Leverano (solo 3 punti negli ultimi 4 turni), la squadra allenata da De Falco si isola nuovamente in vetta alla classifica. In gol Notaristefano e Calò (quest’ultimo al primo centro stagionale): ora sono ben 12 i calciatori del Fragagnano che hanno firmato almeno una rete.
Capitan Gioia regala, negli ultimi minuti dell’incontro, un prezioso successo all’Avetrana, che, con la sua doppietta, proprio allo scadere, supera un mai domo Real San Giorgio. Meglio l’Avetrana nel primo tempo: due reti annullate a Macaluso, che ha timbrato anche la traversa. Più equilibrata la ripresa, con gli ospiti che sono rimasti in 9 a metà del secondo tempo.
Un altro capitano, Francesco Scarciglia, è stato provvidenziale per evitare una sconfitta-beffa al Manduria. Gli ospiti (il Leverano), sono andati in rete nel loro unico tiro nello specchio della porta. Il Manduria ha reclamato per un rigore non concesso sullo 0-0 e per la mancata espulsione di un calciatore leccese: l’arbitro stava per estrarre di nuovo il cartellino giallo, ma poi, forse ricordandosi di averlo già ammonito, ci ha ripensato.
Va stretto il pareggio interno del Laterza con Tricase, anche se serve a spezzare la serie di sconfitte. Stop netto, infine, del Lizzano a Otranto.
MARCATORI: 20 reti L. Quarta (S. F. Leverano, 3 r.).15 De Vito (Otranto). 11 Iunco (Mesagne, 1 r.). 10 Villani (Otranto, 1 r.), Cazzella (Leverano), Rizzello (Leverano, 1 r.), Gennari (Manduria, 3 s r.), 9 Kunde (Fragagnano), Daddato (Real Alberobello, 1 su rig.). 8 Botrugno (Tricase), De Benedictis (S. F. Leverano, 2 r.), Turi (P. S. Laterza, 1 su r.), Migali (Galatone, 2 su r.), Cimino (Avetrana, 5 su r.), Russo (Carovigno, 2 r.), Scarciglia (Manduria, 1 r.), Patera (Leverano).
______________________________
E’ in rete la seconda puntata del “Prudenzano News”
“Non un rito ma il culto della memoria
Tributo a Elisa Springer”