Giuseppe Selvaggi è figlio del compianto cittadino manduriano “don Nicola”
Il presidente della Repubblica ha conferito a Giuseppe Selvaggi l’alta onorificenza di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.
Giuseppe Selvaggi è figlio del compianto cittadino manduriano “don Nicola”, figura ben nota a molti manduriani, appartenente all’antica e nobile famiglia trasferitasi a Manduria da Martina Franca.
Nato nel 1948 a Roma, Giuseppe Selvaggi è laureato in Scienze Politiche, con specializzazione post universitaria per “Analista di organizzazione e metodi”. Nipote ex filio di Eugenio Selvaggi, esponente di rilievo della cultura della nostra regione fra Ottocento e Novecento, si è dedicato a studi e ricerche di interesse storico e bibliografico pugliese, con particolare riferimento alla figura del nonno, attività concretizzatesi in vari saggi e contributi.
Fondatore e direttore di “Quaderni della Biblioteca Apulia”, collana di studi sulla Puglia sotto i suoi vari aspetti, è socio ordinario della società di Storia Patria per la Puglia e socio di Archeoclub Manduria.
Unitamente ai fratelli Eugenio e Francesco, ha costituito “Pernix Apulia” di Eugenio Selvaggi, associazione culturale senza scopo di lucro, dedicata alla valorizzazione dell’omonima biblioteca fondata dal nonno nel 1909.
E’ in rete la quarta puntata del “Prudenzano News”
“La Fiera Pessima e la festa in onore di San Gregorio Magno”