sabato 30 novembre 2024


16/10/2009 17:27:13 - Manduria - Calcio

In avanti in forte dubbio anche Escobar, mentre resta out De Nicola

 
E’ arrivata, puntuale, la squalifica per Angelo Tondo, il fantasista del Manduria che comanda, con quattro gol all’attivo, la classifica dei cannonieri del torneo di Eccellenza, anche se insieme a Sirito (Toma Maglie), Di Pinto (Bisceglie), Pisani (Fortis Trani), Carminati (Lucera) e Di Rito (Nardò). Tondo, già diffidato, ha rimediato la quarta ammonizione stagionale nell’incontro interno con il Sogliano.
Sosta forzata, dunque, per uno dei pezzi di forza della squadra manduriana, che avrà però l’opportunità di tirare il fiato, considerato che negli ultimi tempi aveva stretto i denti a causa di un problema fisico.
Oltre alle ammende di 200 euro comminate ad Altamura e Maglie, il Giudice Sportivo ha squalificato per due turni Marini (Nardò) e per un turno Squicciarini (Atletico Corato), Mitri (Atletico Tricase), Battaglia (Audace Cerignola), Proscia (Real Altamura), De Nuzzo (Taurisano), Cassano (Victoria Locotorondo).
Per mister Bruno, quindi, c’è il problema di sostituire Tondo. Qualche soluzione è stata provata nell’amichevole di ieri, disputata a Fragagnano. De Nicola, dopo aver superato il problema della frattura alla mano, è incappato in un altro infortunio: questa volta alla gamba. Anche sul recupero di Escobar si nutrono dei dubbi. Non essendo ancora giunto in Italia il transfer di Carca, le alternative sono due: al centro dell’attacco potrebbero giocare o Escobar (ma le possibilità non superano il 50%) oppure Destratis. Nella seconda eventualità, Calò giocherebbe esterno alto. Gli altri juniores sarebbero Cimino e Giannotto (intanto ci è giunta una precisazione: Micca resta nell’organico del Manduria).
Una curiosità. Per la seconda volta, un successo del Manduria è stato fatale per l’allenatore avversario: dopo l’esonero dell’allenatore del Trani, la settimana scorsa, nei giorni scorsi è saltata anche la panchina del Sogliano.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora