Ha deciso di rinunciare all’indennità di carica
Il Consiglio Comunale di Avetrana ha eletto il nuovo presidente del Consiglio Comunale. Il voto è confluito su una donna, Mimma Manna, che è entrata a far parte dell’assise comunale, poco più di un mese fa, insieme a Francesco Saracino, grazie alla decisione di due assessori (Alessandro Scarciglia, che ricopre anche la carica di vice sindaco, e Antonio Minò), di rinunciare alla carica elettiva, continuando però a far parte dell’esecutivo.
Queste dimissioni hanno consentito, ad un anno circa dalla fine della legislatura, di coinvolgere nell’amministrazione attiva della cittadina i primi due dei non eletti della lista del PdL, ovvero, appunto, Mimma Manna e Francesco Saracino. Appena entrati a far parte della massima assise cittadina, i due neo consiglieri sono stati investiti di altrettante importanti cariche.
Mimma Manna, che ha già ricoperto nella scorsa legislatura la carica di consigliera comunale, è stata eletta presidente del consesso. Prende il posto di Cosimo De Rinaldis, dimissionario da diverso tempo.
Francesco Saracino, invece, è stato designato capogruppo di maggioranza. Riceve idealmente il testimone da Pietro Giangrande, anch’egli da diverso tempo dimissionario.
«Abbiamo voluto coinvolgere altre forse nuove per dare slancio al nostro impegno in questa parte finale della legislatura» ha annunciato il sindaco Mario De Marco.
Con questi avvicendamenti in corsa, si ufficializza, di fatto, lo “strappo” fra la maggioranza e i due consiglieri Cosimo De Rinaldis e Pietro Giangrande, che da tempo hanno voluto prendere le distanze dall’Amministrazione, rinunciando alle loro rispettive cariche.
_____________________________
E’ in rete la quinta puntata del “Prudenzano News”
“L’incontro con la sezione di Manduria dell’Associazione Nazionale Bersaglieri