Manduria, niente scherzi: bisogna battere il Fly Team Brindisi
Si disputerà a Fragagnano il match clou dell’undicesima giornata di ritorno del girone B di Promozione. La capolista allenata da mister De Falco riceverà la seconda della classe, l’Otranto, che giovedì scorso, pareggiando nel recupero di Galatone, ha rosicchiato un altro punto rispetto alla vetta della classifica. Il divario fra le due squadre è ora di sole tre lunghezze e quello odierno diventa dunque un confronto estremamente delicato: in caso di successo, gli ionici abbozzerebbero un altro tentativo di fuga; se il big match finesse in parità, si consentirebbe ad altre formazioni di ritornare in lotta per la promozione diretta in Eccellenza; se si verificasse il colpaccio dell’Otranto, per i salentini la vittoria potrebbe costituire un ottimo trampolino di lancio verso l’ambizioso traguardo finale.
Il Fragagnano, che in casa ha perso le ultime due partite, non può più permettersi di sbagliare se non vuol rischiare di vanificare tutto ciò che di buono ha fatto in questa stagione. Arbitrerà Di Reda di Molfetta, che ha già diretto quest’anno l’Otranto (Otranto-Carovigno 2-1, con un penalty assegnato ai padroni di casa).
Scontro diretto anche ad Avetrana, dove arriva un Fasano in gran salute: non perde da 13 turni (6 successi e 7 pareggi), nel corso dei quali ha realizzato 17 reti, subendone solo 8. L’Avetrana, imbattuta a sua volta da 10 turni (7 vittorie e 3 pareggi, con 15 reti all’attivo e 4 al passivo), ha un solo imperativo: vincere, al fine di agganciare il Fasano e di avvicinarsi alle altre formazioni che stazionano in zona play off. Dirigerà l’incontro Conte di Lecce, che ha già diretto sia il Fasano (4-1 all’Alberobello), sia l’Avetrana (2-0 al Fly Team Brindisi).
In un certo senso decisivo anche l’impegno del Manduria, che oggi riceve il fanalino di coda Fly Team Brindisi. In caso di successo (che non deve assolutamente sfuggire), i biancoverdi blinderebbero definitivamente la permanenza in Promozione. Dirigerà Schirinzi di Casarano.
Match delicati anche per le altre tre formazioni tarantine: il Laterza sarà impegnato sul “caldo” rettangolo di gioco di Mesagne (arbitrerà Rampino di Lecce); il Real San Giorgio è atteso da un difficile scontro diretto in chiave salvezza ad Alberobello (arbitrerà Carrer di Barletta); infine il Puglia Sport Laterza riceve il redivivo Maglie (dirige Peres di Barletta).
_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”