Il progetto è stato finanziato attraverso il bando “Principi Attivi” della Regione Puglia
Si chiama “Spiriti Libri” ed è un literary game ideato dalla manduriana Lucia Perrucci e dal barese Vincenzo Azzollini, che è stato finanziato attraverso il bando “Principi Attivi” della Regione Puglia.
Si tratta di una gara letteraria online, gratuita, riservata a tutti gli scrittori con un’opera inedita nel cassetto, con in palio una pubblicazione vera, un’esperienza reale, un confronto diretto con il mondo editoriale.
Il progetto è entrato nel vivo. Si accettano le candidature degli autori che vogliano cimentarsi in un’appassionante sfida in 4 fasi, dallo step iniziale fino alla finalissima di luglio. Gli scrittori in gara dovranno, fase dopo fase, giocarsi il passaggio al turno successivo mettendo in gioco la sinossi della propria opera, poi l’incipit e, in semifinale, dovranno proporre un’idea di copertina. In finale, potranno poi regalare immagini alla loro storia, con la proposta di un piccolissimo booktrailer.
La vittoria finale dipenderà, oltre che dall’indispensabile valore artistico dell’opera in gara, dalla capacità del proprio autore di farla “vivere”, di creare entusiasmo intorno ad essa, e di circondarsi dei collaboratori giusti (illustratori, grafici, disegnatori, filmmaker) capaci di farla brillare. Il vincitore del contest SpiritiLibri si aggiudicherà la pubblicazione con la casa editrice Caratteri Mobili.
Per candidare la propria opera c’è tempo fino al 12 aprile. Tutte le informazioni, il regolamento, i moduli e ogni cosa necessaria per la partecipazione sono su www.spiritilibri.com
_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”