marted́ 26 novembre 2024


08/04/2015 18:19:42 - Manduria - Altri Sport

Pasquale Lobarco, atleta manduriano tesserato per la blasonata società “Don Milani” di Mottola, continua a essere protagonista di imprese a metà fra l’agonismo e il puro desiderio di curare la propria forma fisica

 
Sentirsi in forma cimentandosi in maratone e ultramaratone.
Pasquale Lobarco, atleta manduriano tesserato per la blasonata società “Don Milani” di Mottola (club che società che annovera tra le sue fila atleti di calibro internazionale), continua a essere protagonista di imprese a metà fra l’agonismo e il puro desiderio di curare la propria forma fisica. Recentemente, infatti, ha partecipato, con buoni risultati, al Campionato Italiano delle sei ore di corsa, che quest’anno ha avuto luogo in Puglia, più precisamente a Putignano.
La prova ha richiamato oltre 250 atleti provenienti da tutte le parti d’Italia, che si sono protagonisti di questa prova di resistenza che consiste nel percorrere il più lungo percorso possibile nelle sei ore di corsa.
«Correre distanze superiori a quella della maratona (che ricordo essere di poco superiore ai 42 km), mette a dura prova il proprio fisico, ma permette anche di capire quali sono i propri limiti e consente inoltre una introspezione che poche altre discipline consentono» fa presente l’atleta manduriano Pasquale Lobarco.
Il portacolori della società “Don Milani” di Mottola ha già partecipato ad un campionato del mondo sui 100 km di corsa. Una disciplina, questa delle ultramaratone, che, decisamente in espansione in Italia, che sembra aprire le porte ad un movimento agonistico interessante, registrando sempre più adepti.
Non è importante, insomma, il piazzamento, ma la capacità di misurarsi in competizioni che possiamo tranquillamente definire estreme per l’organismo umano e riuscire a concluderle con successo. E’ proprio quello che fa Pasquale Lobarco.

 

 

 

_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora