Ecco il programma della rassegna, promossa dalla Pro Loco
La presentazione del romanzo “Basileus – la ribellione”, scritto da Salvatore Luigi Baldari, aprirà questa sera, alle 19, nella saletta del “Bar dell’Angolo” (in via degli Imperiali 20), la rassegna “Pro Liber”, una serie di caffè letterari organizzati dalla Pro Loco di Manduria dedicati a libri di scrittori locali o riguardanti il territorio.
Cinque gli appuntamenti in programma fino a maggio. Si inizia con il romanzo di Salvatore Luigi Baldari, che fa parte di una saga annoverabile in un moderno genere fantasy. Si propone di rivisitare la materia dell’epica classica, ingaggiando personaggi e luoghi già noti alla mitologia e alla storia. Un intreccio avvincente incastonato in una cornice storico-geografica meticolosamente conforme ai fatti, che si snoda dall’antica Grecia del V secolo a.C., sino a raggiungere gli angoli più fulgidi del Mediterraneo e del mondo classico. L’incontro con l’autore sarà presentato da Nicola Morrone, che illustrerà le tematiche insite nel testo.
L’appuntamento successivo sarà quello del 18 aprile. In scaletta la presentazione dei libri “La moneta di Satana”, “La Caduta dell’Ultimo Impero” ed “EuroDisastro – Una catastrofe annunciata”, saggi sulla moneta e sul potere sotto forma di romanzo.
Successivamente, nella saletta dell’agenzia turistica “Biasco Viaggi”, il 9 maggio prossimo, sarà la volta del libro “Per gioco 2” di. Nicola Morrone. Saranno infine presentati il romanzo “Il tesoro della cripta messapica” di Pietro Francesco Matino (16 maggio) e il libro “Scultura napoletana in Puglia” di Antonio Faita (23 maggio).
_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”