venerdì 22 novembre 2024


17/04/2015 09:01:52 - Maruggio - Attualità

Oggi conferenza stampa a Taranto, nella sede del WWF

Le due nidificazioni delle tartarughe marine lungo la spiaggia di Campomarino (una nel 2011, dalla quale nacquero diverse decine di tartarughine, e l’altra la scorsa estate, ma le uova non si schiusero) oggetto di un intervento al 35° Simposio annuale della Tartarughe Marine, in programma in Turchia, da sabato sino al 24 aprile,
Si tratta di un appuntamento prestigioso che raccoglie ogni anno partecipanti provenienti da tutto il mondo e appartenenti a diverse discipline, tutti accomunati dallo stesso obiettivo: la conservazione delle tartarughe marine e del loro ambiente.
La scelta della sede del Simposio 2015 non è casuale: a Dalaman la spiaggia è chiusa di notte al pubblico per consentire alle tartarughe di nidificare indisturbate.
In Turchia sarà presente anche una delegazione del WWF Taranto, che interverrà sul tema “Impatto sociale della presenza di nidi Caretta Caretta nella zona costiera di Taranto”.
Della partecipazione al Simposio internazionale e di altre due importanti iniziative – “Tartland, progetto di educazione ambientale ed esperenziale” rivolto alla scuola primaria e secondaria di Maruggio e “Turtles Guardians”, progetto dedicato alla salvaguardia delle tartarughe marine - si parlerà oggi (venerdì), alle ore 11, nella sede del WWF Taranto, in una conferenza stampa.
Interverranno Alfredo Longo, sindaco di Maruggio; Fabio Millarte, presidente del WWF Taranto; Candida Fasano, presidente del comitato scientifico del WWF Taranto; Gianfranco Cipriani, presidente di Legambiente Maruggio.

 

 

_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora