La prima alle 17 presso l’istituto comprensivo “Don Bosco” e la seconda alle 19 al Consorzio Produttori Vini. Sarà presente l’autrice del libro, Viviana Mazza
Doppia presentazione del libro “Storia di Malala” in serata a Manduria. Prenderà parte ad entrambi gli eventi culturali la giornalista Viviana Mazza, autrice del libro che narra la storia di Malala, la ragazzina pakistana vincitrice lo scorso anno del premio Nobel per la Pace.
Alle 17 la prima presentazione, a cura dell’istituto comprensivo “Don Bosco” di Manduria. Interverranno, oltre all’autrice, la dirigente scolastica Anna Calabrese e la docente di Italiano Grazia Buccolieri. La presentazione sarà curata dagli studenti della scuola secondaria di primo grado: Aurora Perrone modererà i lavori, mentre alcune riflessioni sul libro saranno proposte da Michele Ma, Alessandro Doria, Martina Pichierri, Antonio Pichierri, Teresa Dimonopoli, Silvia Parco, Leonardo Dinoi, Benedetta Pignataro, Alessia Spinelli, Chiara Pecoraro, Davide Brunetti, Alessia Antermite e Chiara Micelli. L’intermezzo musicale sarà invece curato da Lorenzo Carrozzo, Daniele Scagliusi, Giacomo Stranieri e Luciana Tarantino.
Sempre grazie alla collaborazione dell’agenzia editoriale “Alfa Libri”, il secondo atto della presentazione del libro è in programma alle 19 presso il Consorzio Produttori Vini. L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale “Fram-Menti” di Manduria, è inserita nel programma della seconda edizione della rassegna “Manduria tra le righe – il Maggio dei Libri 2015”, curato da Loredana Ingrosso.
Introdurrà la serata la sociologa Loredana Ingrosso, che converserà con l’autrice Viviana Mazza. La presidente dell’associazione “Fram-Menti”, Maria Rosaria Dinoi, interpreterà alcuni brani del libro.
La storia di Malala Yousafzai è stata raccontata dai giornali e dalle televisioni di tutto il mondo poiché ha avuto il coraggio di scontrarsi con i talebani, rivendicando i diritti delle donne e delle ragazza.