E’ stato promosso dal liceo “De Sanctis-Galilei” ed era riservato ai ragazzi delle terze classi della scuola secondaria di primo grado
La scuola ideale che risponde ai gusti e alle aspirazioni degli studenti nei temi prodotti per il concorso narrativo “La scuola che vorrei…”, promosso dal liceo “De Sanctis-Galilei” e riservato alle istituti comprensivi della zona. La premiazioni degli elaborati più interessanti e originali dei ragazzi delle terze classi della scuola secondaria di primo grado è avvenuta nei giorni scorsi. A salire sul più alto gradino del podio è stato Giulio Roland Daversa Schiavoni (I. C. “Michele Greco” di Manduria), che si è distinto per la produzione di elaborato, in cui sono stati mescolati sapientemente sogno, speranze e realtà, in nome dell’idea di una scuola, capace di superare ogni limiti ed ogni barriera. Al secondo posto, ricevendo un meritato premio ex aequo, si sono classificate le studentesse Aurora Massafra (“F. Prudenzano” di Manduria) e Giulia Pesare (“Papa Giovanni III” di Sava). In terza posizione Aurora Perrone (“Don Bosco” di Manduria), e Valentina Pinto (“Papa Giovanni III”).
Menzioni d’onore per Denis Stano (“Michele Greco”), Vanessa Lombardi e Arianna Buccoliero (“Papa Giovanni III” di Sava), Martina Bandelli, Anna Greco e Gabriele Massafra (“F. Prudenzano”) e alla 3ª B del “Bonsegna-Toniolo” di Sava-Fragagnano. Un premio alla creatività è stato infine attribuito ad Alessandro Parodi (“Michele Greco”).