L’imbarazzo del coordinatore locale Roberto Erario in una lettera indirizzata a Giorgia Meloni
«Il circolo di Manduria di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale è stato informato della candidatura per il Collegio di Taranto del manduriano Francesco Ferretti De Virgilis sono a liste più depositate».
Roberto Erario, segretario cittadino del partito che ha come leader nazionale Giorgia Meloni, interviene per chiarire una candidatura evidentemente non concordata con la base del partito. Indipendentemente dal nome poi inserito, Erario esprime perplessità sul metodo seguito.
«In occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale, l’avvocato Francesco Ferretti De Virgilis è stato inserito come candidato nella lista “Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale” dai direttivi regionale e provinciale del partito» chiarisce il coordinatore manduriano Roberto Erario. «Di tale decisione, evidentemente scaturita da sopravvenuti motivi di urgenza, il circolo di Manduria è stato informato solo a liste per il Collegio di Taranto già depositate».
La sorpresa è anche legata al fatto che Ferretti De Virgilis aveva già avviato, dal marzo scorso, la propria campagna elettorale come candidato del Movimento Schittulli. Movimento che Ferretti rappresenta anche in Consiglio Comunale.
«Il consiglio direttivo del Circolo di Manduria desidera pertanto precisare che ha solo preso atto di tale improvvisa decisione, informando i propri iscritti di non aver partecipato minimamente ad essa ed esprimendo la propria imbarazzante perplessità su quanto accaduto» conclude Roberto Erario. «Si precisa anche che tale comunicato sarà trasmesso sia ai direttivi regionali, sia a quelli provinciali che alla stessa Giorgia Meloni».