Con 4.739 punti totalizzati, ha anche stabilito il nuovo primato regionale di questa specialità. Ma è costretto ad allenarsi in altri paesi o addirittura in altre province
L’atleta manduriano Cosimo Massafra ha conquistato il titolo regionale Allievi di decathlon: con 4.739 punti totalizzati, ha anche stabilito il nuovo primato regionale di questa specialità.
Un ottimo risultato per il 16enne manduriano, tesserato per la società Atletica Don Milani, considerato anche che è all’esordio in categoria Allievi (under 18) e soprattutto in questa complessa specialità, che ricordiamo essere la sommatoria dei punti ottenuti in 10 gare di 10 specialità diverse da svolgersi in due giorni consecutivi.
«Questo risultato ottenuto dall’atleta messapico ha ancora più valore se teniamo presente che Mimmo non dispone di un impianto o di uno spazio dove potersi allenare a Manduria» fa presente il suo tecnico Pasquale Lobarco. «Siamo soddisfatti di questo risultato, fortemente voluto da Mimmo, anche perché era la sua gara di esordio sia nella categoria che in questa complessa specialità. Ma è avvilente dover percorrere giornalmente tantissimi km per poter effettuare una seduta di allenamento, chiedendo sistematicamente ospitalità ad altre cittadine sia della provincia di Taranto, ma anche delle province limitrofe. Ci sentiamo un pò come degli zingari dell’atletica. Un vero peccato, dato che una città come Manduria potrebbe esprimere altri talenti come Mimmo.
Intanto la stagione prosegue e i prossimi obbiettivi nell’immediato sono i campionati regionali di specialità singola, con un occhio alle qualificazioni ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Milano nel prossimo giugno.
Un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione di questo giovane manduriano, sperando che continui sulla strada intrapresa».