E’ promossa dal gruppo “Gli amici di Stefano” in memoria dell’artista manduriano prematuramente scomparso
Bandita la terza edizione del concorso di cortometraggi “A spasso tra le nuvole - Premio Stefano Contessa”, promosso dal gruppo “Gli amici di Stefano” in memoria dell’artista manduriano prematuramente scomparso.
Anche quest‘anno il tema del concorso è libero. Sarà quindi premiato il miglior cortometraggio scelto dalla giuria di qualità.
«Quest‘anno abbiamo deciso inoltre premiare, tra le opere che ci saranno presentate, il cortometraggio con il miglior soggetto sul tema “Il rispetto del territorio e il rapporto tra uomo e ambiente”» rendono noto gli organizzatori. «Questo alla luce delle recenti situazioni che stanno creando gravi rischi ambientali nel nostro territorio salentino e in continuità con lo spirito ecologista e sostenitore della necessità di difesa dell’ambiente che era proprio di Stefano. Il concorso 2015 avrà anche una speciale sezione dedicata ai corti svedesi».
Al concorso sono ammessi tutti i filmati di tipo sia professionale e semi-professionale, nonchè artigianale, di autori italiani e svedesi prodotti a partire dal 1 gennaio 2013. Possono partecipare opere di fiction, di animazione, documentari, sperimentali.
I filmati non dovranno superare la durata di 15 minuti, escluso i titoli di coda. I filmati potranno essere inediti o editi, anche premiati in altri concorsi
Questi i premi in palio: miglior cortometraggio assoluto: 400 euro; miglior soggetto con tema “Il rispetto del territorio”: targa più bottiglie di Primitivo di Manduria; premio del pubblico: targa; miglior Cortometraggio dalla Svezia: targa.
I lavori vanno inviati entro il 20 giugno prossimo. Info: aspassotralenuvole.it