Chiarelli: «Berlusconi in Puglia solo per insultare e raccogliere fondi»
«Lo dico con amarezza, leggendo i giornali, guardando le tv, ascoltando e incontrando tanta gente che mi incoraggia ad andare avanti» afferma Raffaele Fitto. «Da una parte, nella mia e nostra campagna elettorale, ci sono ovunque piazze piene, clima positivo e propositivo, proposte di contenuto, una proiezione verso il futuro, la voglia di costruire e ricostruire, di ridare una speranza a un popolo di centrodestra che vede oggi tanti delusi.
E invece Silvio Berlusconi, nella crisi drammatica che ha devastato Forza Italia (si pensi al recente tracollo che l'ha fatta precipitare al 3-4% in Trentino), non ha trovato di meglio che venire in Puglia, per poi disdire quasi tutti gli appuntamenti, far mascherare malamente i vuoti della sala di Lecce, insultare me e offendere chi si sta impegnando a dare un futuro al centrodestra.
Così sono passate queste 48 ore di flop tardoberlusconiano, tra sedie vuote e offese. Il sipario cala tristemente su una lunga stagione, che ha avuto in passato meriti e pagine belle, e oggi si è purtroppo ridotta così.
Che tristezza...Berlusconi ha scelto di interpretare il centrodestra del passato. Non resta che archiviarlo e aprire una pagina futura».
Queste invece le dichiarazioni dell’on. Chiarelli.
«La due giorni di Berlusconi in Puglia e' iniziata male ed è finita peggio. Dal primo all'ultimo momento della sua visita ha solo insultato personalmente Raffaele Fitto, segno evidente di nervosismo per le sale vuote e i sondaggi sempre peggiori per Forza Italia. Purtroppo chi semina vento raccoglie tempesta e i pugliesi gli hanno voltato le spalle perchè offesi dalla sua irremovibile scelta di spaccare il centro-destra in Puglia per fare un dispetto a Fitto. Non so se questi continui errori dipendono da lui o dal cerchio magico che gli sta intorno, vero e' che sta regalando il Paese alla sinistra di Renzi e questo noi non possiamo accettarlo! Per queste ragioni profonderemo ogni sforzo in questa campagna elettorale per vincere con Francesco Schittulli contro la Sinistra di Emiliano e la sempre sconfitta Poli Bortone, che chiedeva la presenza di Berlusconi solo per raccogliere fondi. Berlusconi, infatti, in Puglia ha fatto più cene che comizi».
_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7