Il Manduria ospite del San Giorgio di mister Gidiuli
Ultimo atto della stagione regolare del torneo di Promozione, con molti verdetti non ancora emessi. L’unica certezza prima degli ultimi 90 minuti riguarda infatti la zona bassa della classifica: il Fly Team Brindisi è da qualche settimana retrocesso in Prima Categoria.
Nella zone alte della classifica è in atto lo sprint finale fra Otranto (impegnato a Leverano) e Mesagne (riceve il Fasano) per il primo posto e, quindi, la promozione in Eccellenza. L’altra squadra disputerà i play off. Un posto certo nella griglia play off spetta anche al Fasano.
Resterebbero altri due posti, per i quali sono in corsa le tarantine Avetrana e Fragagnano (appaiate a quota 58 punti), il Leverano (57) e, con pochissime chance, il Salento Football Leverano (56).
Per mettersi al riparo di ogni sgradevole sorpresa, Avetrana e Fragagnano dovrebbero conquistare i tre punti dai rispettivi impegni. L’Avetrana sarà impegnata nel derby con il Puglia Sport Laterza, altra squadra che, per motivi diversi, avrebbe bisogno dell’intera posta in palio: con la vittoria, infatti, avrebbe la certezza di classificarsi al quart’ultimo posto, con il vantaggio di sfidare al cospetto del pubblico amico il Carovigno nei play out. Sarà un derby, dunque, intenso e drammatico, il cui esito quasi certamente comprometterà l’obiettivo stagionale di una delle due contendenti. Arbitrerà Natilla di Molfetta.
Il Fragagnano, invece, si reca sul campo del San Vito dei Normanni, che non ha più nulla da chiedere al campionato. Non crediamo, però, che i brindisini regaleranno nulla alla squadra di mister Annicchiarico, la quale, quindi, dovrà cambiare marcia per riconciliarsi con il successo e per evitare di concludere malamente un’annata che, per almeno 3/4 della stagione, è stata densa di soddisfazioni. Arbitrerà Minerva di Lecce.
Nella zona bassa della classifica, il Lizzano, già salvo, ha anticipato ieri la trasferta a Brindisi, contro il Fly Team, vincendo per 8-2.
Al Real San Giorgio, quint’ultimo, serve almeno un punto per blindare la permanenza. Dovrà ottenerlo nel derby interno con il Manduria. Nel caso in cui il Real Alberobello, privo di tre elementi squalificati, non riuscisse a battere il Salento Football, ancora in corsa per un posto nei play off, la squadra di mister Gidiuli festeggerebbe la permanenza anche in caso di sconfitta.
_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7