«La campagna elettorale pugliese non sovrasti la politica e i contenuti che interessano la vita dei cittadini»
«A pochi giorni dal voto dobbiamo convenire con il Co.Re.Com. della Regione Puglia, il comitato regionale per le comunicazioni, sulla sproporzione dei tempi dedicati da alcune emittenti, a favore di alcuni soggetti politici. Eravamo fin dal principio consapevoli delle difficoltà che avremmo avuto in questa campagna elettorale, marchiata a fuoco col fatidico 8% di sbarramento.
Tutti ci hanno chiesto stupiti perché non abbiamo aderito a una coalizione. Sapevamo che non sarebbe stato facile competere con i grandi personaggi televisivi che sono ormai parte integrante del format regionale e italiano. L’abbiamo definita “un atto d’amore”, perché secondo noi,Verdi di Puglia, la politica è amore per la democrazia, per la vita, è la proposta di un sogno realizzabile, è donarsi per un obiettivo superiore al proprio interesse.
Sulla strategia comunicativa abbiamo fatto una scelta: invece di dare spazio ai gossip sulle relazioni politiche che tanto incantano, in questi giorni abbiamo inviato comunicati relativi alle emergenze ambientali pugliesi, come ad esempio il rischio di Ecocidio se fosse applicato il piano Silletti, sulla TAP, sulla Centrale Edipower di Brindisi, sulla discarica di Galatone, sul rischio del mancato risarcimento delle vittime del disastro ambientale tarantino, abbiamo perfino fatto delle proposte di sviluppo sostenibile per Taranto sul modello Bilbao e le bonifiche.
Insomma, vogliamo fare la campagna elettorale sui temi vitali per i cittadini pugliesi, ma ben poco è stato reso visibile. Se spacchi un partito sulla pubblica piazza per beghe interne o mandi un Twitt di dissenso al capo del partito, forse avrai più visibilità, anche se non cambierà la vita degli elettori! Sarà questa la password? Noi non ci stiamo! I contenuti del nostro programma continueranno ad essere per noi l’unica ragione per continuare a far politica, per sostenere una coscienza Civica e Ecologista. Ringraziamo il Co.Re.Com. Puglia e chiediamo di continuare a vigilare affinché venga garantito il pluralismo attraverso la parità di trattamento, l’obiettività, l’imparzialità e l’equità nelle trasmissioni sia di programmi d’informazione, sia di programmi di comunicazione politica, nel rispetto della libertà d’informazione».
Gregorio Mariggiò
Candidato alla presidenza della Regione Puglia
_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7