In una interrogazione chiede di portare in discussione l’argomento in Consiglio Comunale
Il consigliere comunale Arcangelo Durante torna a sollevare la questione della gestione dei tributi minori, che si è posta dopo che l’azienda Censum ha manifestato la volontà di rinunciare all’affidamento. Lo fa attraverso una interrogazione che rivolge sia al sindaco del Comune di Manduria, sia al presidente del Consiglio Comunale e che sarà quindi discussa nella prossima seduta del massimo consesso elettivo.
«L’indirizzo nazionale della spending review prevede l’internalizzazione dei servizi e la razionalizzare le spese» è la premessa del consigliere Arcangelo Durante nella premessa della sua interrogazione. «Circa un anno fa, spronata da alcune interpellanze, l’Amministrazione Comunale ebbe modo di iscrivere all’ordine del giorno del Consiglio la discussione sulle scelte da adottare in merito all’affidamento del servizio di accertamento e riscossione dei tributi. Nel corso di quella seduta del massimo consesso elettivo fu deliberata l’internalizzazione del servizio di riscossione dei tributi della Tasi e della Tari, con l’impegno di riorganizzare e integrare l’organico dell’Ufficio Tributi, al fine di internalizzare e gestire direttamente anche l’IMU e gli altri tributi minori. Da circa un mese, infine, la Censum ha rinunciato al servizio di accertamento e riscossione dell’IMU e di altri tributi minori».
Tutto ciò premesso e ricordato, Arcangelo Durante pone una precisa domanda all’Amministrazione Comunale.
«Chiedo di sapere, come mai, dopo che la Censum ha rinunciato all’affidamento del servizio tributi, l’Amministrazione comunale non ha convocato immediatamente una seduta del Consiglio per discutere democraticamente e, possibilmente, per decidere di internalizzare anche l’IMU e gli altri tributi minori, così come è avvenuto per la Tari e la Tasi?».
_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7