Danilo Mocavero ha vinto il titolo italiano Uisp nella prova dei 5.000 metri
Ancora ottimi risultati per gli atleti del Gruppo Rotellistico di Manduria, fondato e diretto egregiamente da numerosi lustri dal maestro Armando Ariano. L’associazione sportiva continua a “sfornare” campioni in tutte le discipline del pattinaggio a rotelle: dal settore agonistico della corsa a quello dell’artistico.
L’ultimo atleta a fregiarsi di una maglia tricolore è il poliedrico Danilo Mocavero, che riesce a brillare sia nelle lunghissime distanze (la maratona), sia in quelle più contenute (5.000 metri), sia in quelle della velocità pura (500 metri). Due le competizioni a cui ha preso parte nelle ultime settimane. Si sono svolte entrambe a Senigallia. Nella prima, i campionati italiani della Uisp, ha gareggiato in due prove i 5.000 metri e i 500 metri.
Nella prima, quella dei 5.000 metri, ha vinto il titolo italiano, precedendo, nell’ordine, Riccardo Pela e Marian Costantin. Nella prova della velocità (500 metri), probabilmente non perfettamente confacente alle sue caratteristiche tecniche, Danilo Mocavero ha comunque centrato un brillante quinto posto finale. Grazie a queste performance, il Gruppo Rotellistico si è classificato al decimo posto nella graduatoria a squadre.
L’allievo del maestro Armando Ariano si è poi cimentato anche nei campionati italiani assoluti, che si sono svolti sempre a Senigallia. Il portacolori del Gruppo Rotellistico ha provato la più dura delle prove: la maratona. Con un tempo comunque discreto (un’ora, 11 minuti e 17 secondi), Mocavero si è piazzato all’11° posto. Una buona base di partenza, sicuramente migliorabile nel corso degli anni.
Altri buoni risultati sono stati ottenuti anche da Giampiero Montalbano.
___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8