«Troppi tremila emendamenti»
«Con 3mila emendamenti non si fa tempo ad assumere per settembre». È una minaccia ma forse anche un dato di fatto: rischiano di saltare le centomila assunzioni previste dal disegno di legge sulla “Buona scuola”.
Il premier, ospite ieri sera a Porta a Porta, ha preso atto che il Parlamento potrebbe non fare in tempo a dare il via libera al provvedimento. Però non chiude tutte le porte e su Twitter scrive: «Noi ci siamo, speriamo anche gli altri». È un messaggio rivolto all'opposizione e ai dissidenti democrat: nei prossimi giorni la minoranza può togliere o ridurre gli emendamenti per consentire alla riforma di essere approvata in Senato entro giugno, ultima data utile secondo i tecnici di viale Trastevere.
Se passa la moral suasion si può andare avanti. Altrimenti salta tutto. Prendere o lasciare. Una sfida lanciata ai sindacati che hanno messo in atto il blocco degli scrutini e manifestato in piazza. La protesta ha reso ancora più arduo il cammino del ddl licenziato dalla Camera e ora paralizzato dagli emendamenti nella VII commissione di palazzo Madama. Renzi si è impegnato a convocare a inizio luglio una conferenza sulla scuola. E la Giannini dice: «Ora tempi rapidi».
___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8