sabato 30 novembre 2024


23/10/2009 16:52:56 - Manduria - Calcio

A riposo precauzionale Escobar ed Ancora

 
E’ arrivato il transfer di Fernando Manuel Carca, l’attaccante argentino con passaporto comunitario che ha giocato negli ultimi quattro anni in Spagna. Ma la pratica del suo tesseramento non è ancora completa. La Federazione ha richiesto ulteriori documenti, che i dirigenti manduriani hanno provveduto ad inviare.
«Non so se potrò disporre di Carca a Tricase» afferma un realista Gigi Bruno, tecnico del Manduria. «La Federazione dovrà verificare che tutto sia posto e, solo allora, darà l’o.k. al tesseramento dell’attaccante argentino. Temo, quindi, di non poterlo avere a disposizione nella prossima trasferta di Tricase».
Nella partitella di ieri pomeriggio contro la squadra juniores di mister Massaro, il tecnico biancoverde ha tenuto a riposo precauzionale anche l’altro attaccante argentino, Daniel Escobar.
«Escobar deve convivere con i postumi di un problema al bicipite femorale destro» fa presente Bruno. «Domenica scorsa, a Lucera, ha speso molto. Ho quindi deciso di farlo riposare. Dovrò gestirlo in maniera diversa rispetto al resto della squadra».
Durante il test infrasettimanale, si è bloccato, dopo 12 minuti, l’esterno destro basso Marco Ancora.
«Mercoledì si è allenato regolarmente» continua ancora Bruno. «Ieri pomeriggio, invece, ha avvertito il riacutizzarsi del dolore alla caviglia. Ha quindi deciso di fermarsi. La sua disponibilità per domenica? Credo di poterlo inserire fra i 18 che iscriveremo a referto. Deciderò nei prossimi giorni se è il caso di schierarlo o meno dal primo minuto».
Certo il forfait di Alessandro De Nicola (potrebbe essere recuperato per la prossima partita casalinga), mister Bruno recupera anche Angelo Tondo, cecchino del Manduria con quattro centri, che ha scontato la giornata di squalifica.
Nessun provvedimento, infine, da parte del Giudice Sportivo a carico dei tesserati manduriani. Stesso responso per i calciatori della squadra avversaria, il Tricase.
«Negli ultimi quattro incontri con il Tricase, il Manduria ha sempre perso. Spero» conclude il tecnico manduriano, «di regalare ai tifosi una nuova soddisfazione: un risultato positivo in terra salentina».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora