Ligabue interpreterà anche alcuni brani della tradizione popolare salentina scelti da Manzanera tra 100 canzoni e registrazioni della ricerca sul campo di Alan Lomax
Il 22 agosto Ligabue sarà ospite d’eccezione della «Notte della Taranta», il festival di musica popolare che si svolge in Salento, su invito di Phil Manzanera, il Maestro Concertatore dell’edizione 2015. Per questa speciale occasione, sul palco di Melpignano, in provincia di Lecce, Ligabue interpreterà anche alcuni brani della tradizione popolare salentina scelti da Manzanera tra 100 canzoni e registrazioni della ricerca sul campo di Alan Lomax.
«Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera – ha commentato Ligabue -. Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante». «E' motivo di grande orgoglio – ha detto Massimo Manera, presidente della Fondazione 'La Notte della Tarantà – ospitare Ligabue sul palco di Melpignano nel venticinquesimo anno della sua carriera. Sono sicuro che il nostro straordinario pubblico riceverà emozioni uniche. Sarà come sempre una festa collettiva a ritmo di tamburello». «Sono molto felice – ha affermato Manzanera – che Ligabue abbia accettato il mio invito alla Notte della Taranta. Sono un suo grande fan e non vedo l’ora di suonare insieme a lui il 22 agosto».
___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8