La magistratura indaga sull’Arif
Un’inchiesta per voto di scambio nel Salento in relazione alle elezioni regionali del 31 maggio scorso è stata aperta dalla Procura di Lecce. Sull’ipotesi di reato indaga il procuratore aggiunto Antonio De Donno che dovrà verificare se corrispondono alla verità i contenuti di un esposto presentato da persone che sostengono di essere state assunte nell’Arif (l’Agenzia attività irrigue e forestali che fa a capo alla Regione) a partire da febbraio e poi di essere state “congedate” ad elezioni terminate.
A predisporre questa manovra finalizzata a raccogliere preferenze, secondo l'esposto che è esplicito nelle accuse, sarebbe stato il direttore dell’Arif ed ex parlamentare Giuseppe Taurino di Trepuzzi. Il beneficiario sarebbe stato il candidato Sergio Blasi, poi eletto e risultato il più suffragato in Puglia nella lista di Emiliano.
Non ci sono al momento indagati anche perché l’inchiesta sta muovendo i primi passi da pochi giorni: il magistrato vuole procedere con cautela anche alla luce dei possibili tentativi di strumentalizzazione.
___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8