L’intervista alla consigliera Tiziana Destratis
Estate, per Campomarino e Maruggio, è anche sinonimo, grazie al cartellone “Estate d’a..mare”, di spettacoli musicali, di iniziative culturali, di sagre enogastronomiche e dell’ormai tradizionale rassegna cinematografica legata al cibo.
«La nostra intenzione è quella di valorizzare i nostri beni artistici e ambientali attraverso una serie di eventi che mirano ad attrarre di volta in volta target differenti di turisti e residenti e non grandi masse. Puntiamo ad un tipo di fruizione turistica di viaggiatori consapevoli alla ricerca di luoghi ed eventi unici che riflettano la cultura locale» sono le parole della consigliera comunale Tiziana Destratis, delegata al Turismo. «La programmazione degli eventi estivi, che parte oggi, nasce anche quest’anno dalla stretta collaborazione fra le associazioni locali e l’Amministrazione comunale.
Non mancheranno le rassegne ormai consolidate: a Campomarino la Notte Salentina riempirà le strade a suon di pizzica, mentre il Q-Cine potrà soddisfare le esigenze dei cinefili più raffinati. Ci saranno anche il tradizionale Disco Summer e Miss e Mister Perla del Golfo.
A Maruggio invece, nella bellissima cornice del centro storico, le note del jazz accompagneranno la degustazione dei nostri vini con il Primitivo Jazz Festival (che quest’anno si fregia della presenza, fra gli altri, di Marco Bardoscia, Boris Savoldelli, Gilson Silveira e Raffaele Casarano) e i profumi della Strada dei Saperi e dei Sapori saranno il filo conduttore di una proposta musicale differenziata per le tre serate. Ma ancora, la festa rionale della “Macchitedda” e la festa patronale, che si arricchisce con il raduno delle piccole bande.
Per gli amanti del teatro non mancherà la rassegna TeatroMare a palazzo Caniglia, che ospiterà anche una serie di eventi: mostre, presentazioni di libri e teatro per bambini.
Moltissimi saranno gli eventi sportivi, sia a Maruggio che a Campomarino e anche quest’anno appuntamento per gli amanti dei cani a Campomarino con Sport & dog».
___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8