martedì 26 novembre 2024


11/07/2015 09:40:36 - Manduria - Calcio

E’ legato al collaudo della tribuna dello stadio “Dimitri” e, quindi, alla possibilità di superare la ristretta capienza attuale (appena 200 posti)

 
Martedì prossimo l’incontro decisivo per il futuro del calcio biancoverde, legato al collaudo della tribuna dello stadio “Dimitri” e, quindi, alla possibilità di superare la ristretta capienza attuale (appena 200 posti).
E’ preannunciato l’arrivo a Manduria dell’arch. D’Elia, tecnico fiduciario del Coni, a cui anni fa fu affidato l’incarico di definire ogni atto teso al conseguimento del certificato di agibilità della struttura calcistica, il cui intervento è stato però rallentamento dalla mancata approvazione dei relativi provvedimenti amministrativi.
«Se non avremo la possibilità di contare su una presenza più folta di pubblico, non iscriverò la squadra al campionato» ha fatto sapere, da tempo, il presidente Pinuccio Spadavecchia. «Non è possibile gestire un club di Promozione contando su un massimo di 200 spettatori. I termini per l’iscrizione si aprono il 15 luglio, ovvero il giorno dopo l’incontro fra i dirigenti del club, gli amministratori, i tecnici del Comune e l’arch. D’Elia, e si chiudono il 23 luglio. Mancano, ovvero, pochi giorni. Se non avremo impegni scritti sull’ampliamento della capienza, non iscriverò il Manduria al campionato. Siamo stanchi delle tante promesse che abbiamo sinora ascoltato. Sono trascorsi quasi tre anni da quando è arrivato il provvedimento di limitazione della presenza di spettatori..».
Martedì sera e mercoledì mattina il sindaco Roberto Massafra ha ricevuto, per due volte, il presidente Spadavecchia. Quell’incontro, però, è stato disertato dagli altri assessori competenti. Il primo cittadino ha espresso la volontà di salvare la squadra di calcio, ma non vorremmo che le assenze di qualche assessore abbiano invece un chiaro sapore di disimpegno rispetto al problema. Le risorse sono poche e c’è chi vorrebbe destinarle in altri settori, ritenuti più importanti per la collettività.
«Che siano chiari» è l’auspicio di Spadavecchia. «Se poi il problema sono io, lascio la squadra gratuitamente e senza passività a coloro che dimostreranno di avere un progetto altrettanto sano e ambizioso».

 

 

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora