martedì 26 novembre 2024


15/07/2015 11:52:07 - Provincia di Taranto - Politica

«La presenza dei governatori di Basilicata e di Puglia ci appare come una farsa, mero marketing politico di chi, invece di agire con i poteri riconosciuti dalla Costituzione, manifesta come farebbe un cittadino»

 
«I Verdi Puglia non aderiranno alla manifestazione che si terrà domani pomeriggio a Policoro contro le trivellazioni nel Mar Jonio. La manifestazione, organizzata dal sindaco di Policoro, vedrà come ospiti i Governatori di Puglia e Basilicata, Emiliano e Pittella.
La loro presenza ci appare come una farsa, mero marketing politico di chi invece di agire con i poteri riconosciuti dalla costituzione, manifesta come farebbe un cittadino. Emiliano e Pittella non si sono opposti alle richieste di autorizzazione alla ricerca di idrocarburi nell’entroterra pugliese e lucano come sarebbe stato loro dovere, ma in compenso sfileranno tra la folla, mostrando sdegno contro i provvedimenti del governo nazionale guidato dal partito al quale appartengono. Come Verdi Puglia ribadiamo il nostro no alle trivellazioni sia per mare che in terra e, come la maggior parte dei movimenti locali, preferiamo dissociarci da questa sfilata allegorica».
 
Federazione dei Verdi di Puglia










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora