Intanto si iniziano a contattare i calciatori dello scorso anno per verificare la disponibilità a restare in biancoverde
«Non abbiamo ancora scelto l’allenatore. Forse la fumata bianca potrebbe arrivare in questo fine settimana».
Pinuccio Spadavecchia, presidente del Manduria, smentisce alcune voci circolate nelle ultimissime ore.
«In realtà stiamo vagliando una serie di nominativi, ma ancora non c’è l’unanimità di consensi da parte di tutto lo staff dirigenziale» spiega Spadavecchia. «Ci riuniremo ancora e valuteremo una serie di dettagli».
Il nome circolato negli ultimi giorni è quello di Nicola Zella, un tecnico giovane che non ci risulta abbia mai allenato in Promozione. Come ogni estate, ritornano di moda tecnici che hanno lasciato un buon ricordo all’ombra del Fonte. Fra questi Gigi Bruno, nella prima parte della scorsa stagione al Maglie, e Peppe Passariello, autore di una straordinaria impresa lo scorso anno a Taranto, con l’Hellas, in Eccellenza: è riuscito a salvare una squadra che in molti, a metà campionato, davano già per retrocessa.
«Io a Manduria? Non ci sono stati contatti» ci ha confidato qualche giorno fa Passariello, che, con i colori biancoverdi, ha vinto un campionato di Promozione come calciatore e, poi, a distanza di anni, un altro campionato di Promozione come allenatore. «Certo, a Manduria sono sempre stato bene, per cui non mi tirerei indietro».
«Di certo non c’è nulla» ribadisce il presidente Spadavecchia. «I giochi sono aperti. Nei prossimi due-tre giorni sceglieremo l’allenatore che guiderà il Manduria».
Spadavecchia da oggi ha iniziato a contattare i calciatori della rosa dello scorso anno.
«Chiaramente, va anche verificata la loro disponibilità a restare a Manduria, sapendo che non abbiamo grossi mezzi finanziari. Ci piacerebbe, poi, poter contare su altri calciatori manduriani doc, ma è ancora presto per fare nomi».