«L’Amministrazione naviga a vista»
L’intervento di Enzo Andrisano ha dato la stura alle prese di posizione di due dei tre consiglieri di minoranza presenti in aula: Maria Grazia Cascarano (Pd) e Luigi Morgante (Movimento Schittulli).
«Quest’Amministrazione è buona solo a spendere quei pochi soldi che stanno in cassa, mentre ha estrema difficoltà a reperire finanziamenti per far crescere la città» sono state le parole di Maria Grazia Cascarano. «E accade anche che se qualche finanziamento arriva, come nel caso del progetto per il rifacimento delle strade rurali, riesce a perdere anche quei soldi.. Quest’Amministrazione è come un cencio pieno di rattoppe, che ritrova le intese davanti ad un piatto di lumache. Non si può continuare a lungo così. La mia preoccupazione non è politica, ma per la città, che continua ad attendere, da oltre due anni, che vengano rispettati gli impegni assunti in campagna elettorale. Mi rivolgo ai giovani consiglieri della maggioranza: prendete le distanze da questa coalizione. Dai più esperti mi attendo dei rimedi».
Critiche, abbastanza dure, sono arrivate anche da Luigi Morgante.
«Nonostante il tentativo di rilancio della scorsa estate, avvenuto attraverso il rimpasto, l’Amministrazione dimostra di non avere le idee chiare: continua a navigare a vista» ha affermato il consigliere regionale. «In giunta ci sono assessori rappresentati da un solo consigliere. In maggioranza vi sono gruppi che si sono sfaldati e poi ricomposti in maniera diversa rispetto al risultato elettorale. Sindaco, riparta da 13, massimo 14, consiglieri, che però vogliamo realmente impegnarsi a costruire qualcosa di buono. Non è necessario avere una “panchina lunga” per governare bene. Non si amministra in base alle poltrone, ma in base ad un programma, che oggi non esiste».