Le previsioni per la Puglia per i prossimi giorni
Ci lasciano i caldi Anticicloni Africano e delle Azzorre, forieri di deciso bel tempo, per dare spazio questa volta al passaggio di una perturbazione atlantica che verrà ad interessare le nostre regioni determinando ancora tempo instabile con presenza prevalente di rovesci, temporali o grandinate anche di moderata intensità, con conseguente flusso di correnti fresche atlantiche.
OGGI - CIELO: poco nuvoloso .VENTI: deboli a regime di brezza tendenti a disporsi da quadranti meridionali. TEMPERATURE: in aumento le massime sino a circa 36°C. MARI: poco mossi, o quasi calmi.
SABATO - CIELO: graduale peggioramento con rovesci e temporali specie su settori settentrionali e Basilicata. VENTI: deboli meridionali tendenti a rinforzare. TEMPERATURE: praticamente stazionarie. MARI: poco mossi, mossi Tirreno e Ionio.
DOMENICA - CIELO: molto nuvoloso con attività cumuliforme associata a temporali, rovesci e qualche grandinata. VENTI: moderati meridionali tendenti a ruotare a quadranti settentrionali. TEMPERATURE: in generale diminuzione anche di 6-7°C e ritorno alle medie del periodo. MARI: mossi, localmente molto mossi.
DA LUNEDÌ - Iniziali condimeteo instabili, con rovesci e temporali, ma in rapido miglioramento con giornate gradevoli e pausa termica di questa anomala calda estate mediterranea.