venerdì 22 novembre 2024


14/08/2015 10:47:31 - Manduria - Politica

 Nell’ultimo Consiglio le posizioni di Andrisano sono state diverse rispetto a quelle di Maggi e Barbieri

 

Il gruppo “Proposta per Manduria” si è spaccato in due tronconi.

Una prima avvisaglia di questa differenza di posizioni si era avuta nella penultima seduta del Consiglio: Enzo Andrisano aveva nuovamente criticato l’Amministrazione, abbandonando poi l’aula, mentre Mimmo Maggi era rimasto al suo posto, votando a favore degli argomenti iscritti all’ordine del giorno (Barbieri era invece assente).

Lunedì sera lo “strappo” è stato ancora più evidente. In più occasioni Andrisano ha puntato l’indice contro la coalizione di maggioranza, arrivando a votare favorevolmente l’emendamento proposto dalla Lista Girardi.

Mimmo Maggi e Marco Barbieri, al contrario, hanno espresso i loro voti in sintonia con il pronunciamento del resto della maggioranza. Arrivando a votare anche il Bilancio di previsione per il 2015.

Maggi e Barbieri, quindi, in maggioranza? Sembrerebbe di si, anche se non è chiaro il ruolo che potrebbero avere. Difficile aspirare ad un posto in giunta. Sempre che Roberto Massafra non decida di “scaricare” l’assessore tecnico Raimondo Turco (sarebbe una mossa azzardata, visto che Turco sta ben lavorando nel settore delle Finanze e del Bilancio) o, addirittura, Gregorio Curri e, di conseguenza, la Lista Girardi.

I loro due voti, unitamente a quello del consigliere indipendente Giuliano (quest’ultimo aveva sparato a zero contro l’Amministrazione un paio di mesi fa: cosa sarà cambiato da allora?), sono stati determinanti nella bocciatura dell’emendamento proposto dalla Lista Girardi sull’impegno di spesa per “Manduria Estate” 2015.

Il sindaco potrà non tenerne conto? Per qualunque decisione, però, crediamo bisognerà aspettare almeno settembre.

Cosa farà, a questo punto, Enzo Andrisano? Circola una voce secondo la quale Andrisano potrebbe decidere di aderire a Forza Italia, che oggi non dispone di alcun consigliere in aula.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora