La società del presidente Pinuccio Spadavecchia si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Francesco De Pascalis, classe ’92, ex Avetrana e Francavilla Fontana
Il Manduria piazza un altro “colpo”: la società del presidente Pinuccio Spadavecchia si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Francesco De Pascalis, classe ’92, ex Avetrana e Francavilla Fontana (da non confondersi con Claudio De Pascalis, in casacca biancoverde qualche anno fa).
Con De Pascalis, il Manduria completa il già folto pacchetto offensivo, che può contare su un tridente che costituisce un lusso per la categoria: Gennari, capitan Scarciglia e il rientrante Riezzo. De Pascalis è, almeno in partenza, un ottimo ricambio per i tre attaccanti titolari.
«Ho già detto ai ragazzi, nell’incontro di giovedì scorso, che a fare la formazione saranno proprio loro» sono le parole di mister Nicola Zella. «Io, infatti, coglierò i segnali che mi arriveranno dagli allenamenti. Chi sarà più pronto e reattivo, entrerà in campo dal primo minuto».
Non ci sono, insomma, gerarchie già prestabilite in nessun ruolo. Mister Zella premierà chi, durante la settimane, si allenerà con la massima intensità.
In attesa di un secondo portiere e di un centrocampista (un paio di trattative importante sono in dirittura d’arrivo), il Manduria si radunerà oggi pomeriggio al “Dimitri” per iniziare la preparazione in vista del debutto ufficiale in Coppa Italia di settembre. La preparazione atletica, anche quest’anno, sarà curata da Fabrizio Mastrovito, competente ed esperto professionista del settore.
«Per i primi giorni lascerò la gestione dei ragazzi al prof. Mastrovito, ma, alla fine di ogni seduta, farò circolare il pallone» annuncia Zella. «Per la prima settimana non vi saranno partite amichevoli. Probabilmente se ne organizzerà una domenica prossima. L’avversario? Cercheremo una squadra di Prima Categoria oppure una formazione juniores».