Interverrà Mario Del Prete, docente universitario impegnato nella lotta contro lo scarico in mare
Si discuterà di depuratore consortile e della situazione politica di Avetrana nella Festa dell’Unità, programma per questa sera (giovedì), a partire dalle 20,30, in piazza Giovanni XXIII, in via Montegrappa, piazzetta San Giuseppe e via Piave.
«Come ogni anno, la locale sezione del Partito Democratico e il gruppo consigliare “Per La Rinascita di Avetrana” organizzano l’iniziativa politica, culturale, enogastronomica e musicale» si legge in una nota a firma della segretaria del Pd, Lucia Vacca, e dei consiglieri comunali Conte, Lanzo e Micelli.
Sono annunciati interventi politici dei rappresentanti della segreteria provinciale, dei deputati tarantini e dei consiglieri regionali.
«Abbiamo invitato i due deputati della nostra provincia Vico e Pelillo, i due consiglieri regionali del Pd ionico Mazzarano e Pentassuglia e i due consiglieri regionali espressi dalla “Lista Emiliano” Liviano e Turco» rende noto la segretaria avetranese del Pd, Lucia Vacca. «Inoltre sono stati invitati il segretario Musillo e il suo vice Mancarelli. Il tema principale del dibattito è quello del depuratore consortile. E’ previsto l’intervento di Mario Del Prete, che segue con moltissima attenzione la problematica e rappresenta e sostiene una valida alternativa allo scarico a mare.
Interverranno successivamente i consiglieri comunali Conte, Micelli e Lanzo per illustrare la situazione politica amministrativa locale e per lanciare idee e progetti per le Amministrative 2016 che si svolgeranno anche ad Avetrana».
Lungo il percorso ci saranno diverse postazioni di degustazione prodotti e piatti tipici locali curati dai ristoratori e commercianti della zona che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione dell’iniziativa “Sapori Iteneranti”, che rappresenta una parte importante della festa.
La serata sarà allietata dall’esibizione del gruppo “Pizzica Pizzica Ensamble” e dal concerto musicale del gruppo salentino “Io te e Puccia”.