martedì 26 novembre 2024


08/09/2015 12:03:37 - Salento - Politica

Il governatore pugliese: “Battuta televisiva”

Michele Emiliano è ufficialmente nel fronte anti-Renzi. È stato lo stesso premier ad inserirlo nella lista dei possibili avversari alla segreteria. E la risposta del governatore pugliese è a doppio effetto: «Ringrazio Matteo Renzi per un’investitura che però non intendo accogliere. Io faccio il presidente della Regione Puglia solo da due mesi e ho problemi più importanti che rispondere a battute televisive. Devo poter contare sul presidente del Consiglio e su tutto il governo per fare bene il mio lavoro in Puglia, unica cosa che per me oggi riveste importanza. Vorrei che questo fosse chiaro a tutti».
Poche parole ma abbastanza chiare. Il governatore pugliese aveva più volte espresso la sua ferma convinzione di volersi dedicare solo alla Regione Puglia. E lo ha ripetuto anche venerdì in un incontro pubblico a Giovinazzo. Ma le posizioni, abbastanza autonome, dal Sud al problema della scuola, hanno «oggettivamente» posto il governatore pugliese tra i papabili alla segreteria del Pd.
Anche il lucano Roberto Speranza, ex capogruppo alla Camera, non ci sta: «Voglio costruire un punto di vista alternativo dentro il Pd. Per esempio per non far pagare Imu a chi ha un attico in centro è un errore. Così come non promuovere misura universale di contrasto alla povertà».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora