Tantissime, anche quest’anno, le attività collaterali: sono programmate conferenze, visite a mostre e a musei, gite culturali guidate, partecipazioni a spettacoli, incontri conviviali
Definiti i temi delle lezioni dell’anno accademico 2015-16 dell’Università delle Tre Età di Manduria, un’associazione di promozione sociale, fondata dal Lions Club nel lontano 1998 e, da allora, divenuta un punto di riferimento per tantissima gente amante della cultura.
Cinque sono le sezioni scelte per il nuovo anno accademico. Questi i temi: “La prevenzione inizia a tavola”; “Da Atene a Roma, al Salento (fra teatro, lirica e musica)”; “Manduria tra storia e leggenda” (parte seconda); “Alla scoperta del sacro: reliquie, superstizioni, credenze popolari”; “Alle origini della lingua italiana: pena, redenzione e salvezza nella Divina Commedia di Dante Alighieri”.
Tantissime, anche quest’anno, le attività collaterali: sono programmate conferenze, visite a mostre e a musei, gite culturali guidate, partecipazioni a spettacoli, incontri conviviali.
Le iscrizioni si effettuano presso l’istituto tecnico “Einaudi” di Manduria, in viale Borsellino, dal 5 all’8 ottobre prossimo, dalle 16 alle 18. Per iscriversi, rende noto la presidente di Unitre, Maria Antonucci, è necessaria la fotocopia fronte-retro della carta d’identità. Non occorre alcun titolo di studio specifico, ma bisogna aver compiuto la maggiore età.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al 327/4603900 oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: unitre.manduria@libero.it