Il Manduria si reca a San Vito (calcio d’inizio alle 17). A Lizzano derby contro l’Avetrana
Sarà Lizzano il campo “centrale” della seconda giornata della Promozione. La formazione allenata da mister Palmieri, la più piacevole sorpresa della giornata inaugurale (ha violato il rettangolo di gioco del Leverano), riceverà una delle formazioni più attrezzate del girone, l’Avetrana, in un derby che si annuncia “caldo” e avvincente.
La squadra di casa, che potrà contare sui recuperati Bruno Gallo (ha scontato la giornata di squalifica), De Comite e Baratto, entrerà in campo senza alcun timore reverenziale e con l’obiettivo di tener desta ai cugini avetranesi. L’undici biancorosso allenata da Claudio Pellegrino, invece, dopo aver smaltito l’indigesto pareggio interno con il Galatone (1-1 al 93’ con un calcio di rigore assegnato ai salentini), punta alla prima vittoria della stagione. Arbitrerà l’incontro Andrea Mongelli di Lecce.
Prima trasferta per il Manduria, che questa sera (calcio d’inizio alle 17), sarà ospite del San Vito dei Normanni. Si tratta di una gara molto insidiosa per la squadra di mister Nicola Zella: si gioca su un campo in terra battuta e sarà ancora assente il centrocampista Arcadio. Per centrare un altro risultato positivo, servirà un centrocampo più combattivo in fase di interdizione (consigliabile l’innesto di Mero al centro della difesa, con Mancuso avanzato a centrocampo) e più ispirato in fase di costruzione della manovra. Arbitrerà Ivan Alexandrovic Denisov di Bari.
Dopo il successo a tavolino di Ostuni, il Real San Giorgio esordisce in campionato ospitando il forte Galatina. Per la squadra di mister Gidiuli è un test probante per verificare le potenzialità dell’organico. Arbitrerà Pasquale Rutigliani di Molfetta.
Infine il Leporano. Sconfitto sette giorni fa a Manduria (ma mostrando diversi aspetti positivi), oggi si misurerà con il fortissimo Fasano. Arbitrerà Antonio Andrea Grosso di Bari.