Il Manduria ospite del Lizzano. L’Avetrana riceve il Salento Football Leverano
Sono in programma questo pomeriggio le gare d’andata del primo turno della Coppa Italia di Promozione.
Poiché il criterio che si segue nella definizione degli accoppiamenti è quello della vicinanza geografica, il primo turno prevede due derby tarantini: il Leporano ospiterà il Real San Giorgio, mentre il Manduria si recherà a Lizzano. L’Avetrana, infine, riceverà il Salento Football Leverano.
Nel primo derby, il Leporano, dopo le due sconfitte in campionato, sarà alla ricerca del primo risultato utile stagionale e delle prime reti ufficiali. Il Real San Giorgio, che ha vinto a tavolino la prima partita di campionato senza neppure entrare in campo e che non ha concluso la seconda in quanto è stata sospesa per impraticabilità del terreno di gioco, punta a ipotecare la qualificazione al secondo turno. Arbitrerà Salvo di Taranto.
Molto più aperto il derby fra Lizzano e Manduria. La contesa si preannuncia aperta e dagli alti toni agonistici. Il tecnico biancoverde Zella potrà schierare a centrocampo Arcadio, che in campionato deve scontare ancora una giornata di squalifica. Arbitrerà Minerva di Lecce.
Infine l’Avetrana, attrezzata per andare sino in fondo in questa competizione, la cui vincitrice ha buone possibilità di essere ripescata in Eccellenza. Oggi riceve un avversario scomodo: il Salento Football Leverano. Arbitrerà Denisov di Bari.