L’Avetrana ospita il Racale
E’ ancora derby fra Manduria e Lizzano. Dopo l’incontro di giovedì scorso di Coppa Italia, vinto in trasferta dai biancoverdi di mister Zella, le due formazioni tarantine si sfideranno nuovamente oggi, ma a campi invertiti, nella terza giornata di campionato. In casa anche l’Avetrana, alla ricerca del primo successo interno nella gara contro il Racale. Trasferte ad alto coefficiente di difficoltà per San Giorgio (si reca a Leverano, contro il Salento Football) e il Leporano (sarà ospite del San Vito dei Normanni).
Al “Dimitri” di Manduria, secondo derby consecutivo: dopo il Leporano (battuto per 2-0 nella prima giornata), arriva il Lizzano. Per capitan Scarciglia e soci non deve far testo il successo di giovedì di Coppa Italia. Guai a sottovalutare la squadra di mister Palmieri, capace di espugnare il rettangolo di gioco del Leverano nella prima giornata.
Formazioni radicalmente rivoluzionate rispetto a quelle schierate giovedì scorso. Mister Zella (che ha a disposizione nuovamente il centrocampista Erario), deve fare a meno del “faro” del centrocampo Arcadio, alle prese con l’ultima giornata di squalifica. Ritornano nella formazione tutti i titolari tenuti a riposo giovedì. Anche mister Palmieri mescolerà le carte rispetto all’incontro di Coppa Italia. Arbitrerà Salentino di Taranto.
L’Avetrana cercherà di sfatare il tabù-“Mazzola”: sino, davanti al pubblico amico, ha ottenuto due pareggi. La gara con il Racale può essere l’occasione buona per conquistare l’intera posta in palio e per tentare l’aggancio al vertice dalla classifica. Arbitrerà Scaraggi di Molfetta.
Per il Real San Giorgio, che ha vinto a tavolino la prima partita e che non ha concluso neppure la seconda per impraticabilità di campo (ma il Galatina ha presentato un ricorso), il test probante di Leverano. Arbitrerà Ruggiero di Brindisi.
Infine il Leporano di mister Casula: a San Vito (calcio di inizio alle 17), deve confermare i progressi visti in Coppa giovedì.