martedì 26 novembre 2024


30/09/2015 19:15:49 - Manduria - Calcio

Giornata avara di soddisfazioni per le formazioni tarantine del torneo di Promozione

 
Vince solo il Manduria. L’Avetrana è fermata sul pari casalingo per la terza volta in questa stagione (Coppa Italia compresa). Stop per Lizzano (nel derby di Manduria), per Real San Giorgio (a Leverano) e per Leporano (a San Vito dei Normanni).
Giornata avara di soddisfazioni per le formazioni tarantine del torneo di Promozione. Bottino pieno solo per la squadra di mister Zella, che ha superato, in rimonta, il Lizzano nel derby di giornata. Per il Manduria buone le prove di Scarciglia, Calò, Mancuso e De Pascalis (per quest’ultimo però il neo dell’espulsione per doppia ammonizione, una delle quali subita perché si è sfilato la maglietta dopo aver segnato la rete del 2-1). Ancora da rivedere il centrocampo, con il suo assetto definitivo che ci sarà da giovedì (recupero della gara a San Vito), con l’ingresso nell’undici titolare di Arcadio.
Discreta la prestazione del Lizzano, che è rimasto in 10 dopo 4 minuti (rosso a Catapano per un buffetto ad un avversario), ma che non si è mai arroccato in difesa, neppure dopo il vantaggio di Basile. In evidenza Pizzolla, di gran lunga il migliore dei suoi.
Ancora uno stop interno per l’Avetrana: il campo amico è davvero un tabù. Ancora una volta Avetrana in vantaggio (con Amaddio), un “legno” all’attivo (centrato da Valerio Cimino) e la rete del pareggio subita dal Racale ai titoli di coda. In attesa dei recuperi degli attaccanti Vasco (infortunato) e Rito (squalificato), occorre stringere i denti.
Non poche recriminazioni per il San Giorgio, sconfitto a Leverano (0-2). Sullo 0-1, una rete annullata a Collocolo ha il sapore del “furto”.
Infine il Leporano, che è riuscito a resistere per un tempo a San Vito dei Normanni. La rete del vantaggio dei brindisini ha poi fiaccato la resistenza degli jonici.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora