martedì 26 novembre 2024


04/10/2015 19:03:48 - Manduria - Calcio

In rete, per la squadra di mister Abatematteo, Saracino

 
DON BOSCO MANDURIA-CAPURSO 1-1
Pari interno per il Don Bosco Manduria nella gara d’esordio nel torneo di Prima Categoria: 1-1 il risultato con il Capurso.
Primo tempo abbastanza combattuto ed equilibrato. Equilibrio rotto da un pregevole gesto atletico di Saracino: su azione partita da calcio d’angolo, ha stoppato di petto e con una mezza rovesciata ha insaccato, firmando l’1-0 per il Don Bosco Manduria.
Nella ripresa il Don Bosco è leggermente calato e il Capurso ne ha approfittando. La rete del pareggio barese è stata però agevolata da una evidente distrazione difensiva dei locali. Da segnalare un palo centrato dal Capurso al 90’ direttamente su calcio di punizione.
«Abbiamo affrontato una squadra ben organizzata» è il commento di mister Francesco Abatematteo. «Abbiamo disputato un buon primo tempo. Poi, nella ripresa, un po’ per il caldo, un po’ per le sostituzioni forzate e un po’ per il fondo del terreno di gioco del “Dimitri” (non siamo abituati a giocare sull’erbetta, al contrario del Capurso, che si allena e gioca sull’erbetta),abbiamo subito il ritorno dei nostri avversari.
Tutto sommato comunque buona la prestazione della mia squadra, anche se, considerata anche l’età media bassa del Don Bosco, dobbiamo crescere come personalità e come gestione della partita».
Questa la formazione schierata da mister Abatematteo: Pastorelli, Giuliano, Fistetto (p.t. 45’ Spadavecchia); Borghese, Alessio Brunetti, De Gaetani; Mazza (s.t. 10’ Caforio), Gallone, Pichierri (s.t. 20’ Guagano), Saracino, Olivieri.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora