Vincono Avetrana e Leporano. Sconfitti, ma a testa alta, Real San Giorgio, Lizzano e Manduria
In una giornata, la quarta, che conferma la leader-ship del Fasano (successo sofferto a Lizzano), sono solo due le tarantine che festeggiano.
L’Avetrana si è aggiudicata il derby di San Giorgio col risultato di 2-0. Ottimo il primo tempo della squadra allenata da Pellegrino (palo per V. Cimino). Più equilibrata la prima parte della ripresa. Poi, il cartellino rosso comminato a Ragosta, facilita il successo dell’Avetrana (in rete, intorno alla mezzora, Eleni e V. Cimino). Per il San Giorgio la necessità di essere più concreto in avanti.
Primi gol, primi punti e primo successo in questa stagione per il Leporano di mister Casula. La doppietta di Tonti e la rete di Carrieri (dopo il gol ospite di Causio) firmano la vittoria, per 3-1, sul Tricase. Dopo le prime tre sconfitte consecutive, quindi, il Leporano si è sbloccato.
Tante recriminazioni, infine, per le sconfitte di Manduria (a Maglie) e Lizzano (in casa con la capolista Fasano).
Il Manduria, in 10 dopo 20 minuti per l’espulsione del portiere D’Adamo, è andato vicinissimo alla rete nel primo tempo: traversa centrata da Arcadio direttamente su calcio di punizione. Nonostante l’uomo in meno, il Manduria si è difeso con ordine, sino a quando è dovuto capitolare: al 33’ della ripresa, il Maglie è andato in rete solo dal dischetto.
Infine il Lizzano. E’ riuscito a passare in vantaggio sulla capolista Fasano (Lacirignola ha subito la prima rete dopo 330 minuti di imbattibilità). Poi la rimonta della corazzata Fasano, che pareggia con Quaranta e sigla la rete del sorpasso sui titoli di coda.
MARCATORI: 5 reti: Amodio (Fasano, 1 su rig.); 4 De Vitis Vadruccio (Racale); 3 Cresta (Racale, 2 su rig.), Quarta (S. F. Leverano), Longo (Fasano), Ruberto (Tricase).