Si assumeranno vigili urbani, autisti, operatori ecologici e geometri
Da lunedì scorso, l’Amministrazione Comunale ha pubblicato, all’albo pretorio di palazzo municipale, i bandi di selezione pubblica per titoli e colloquio. Si tratta di quattro bandi per l’assunzione a tempo determinato per tre mesi a par-time e full-time, di personale con profilo professionale di agente di Polizia Municipale (Categoria professionale C1 – Area funzionale: Polizia Municipale); autista (Categoria professionale B1 – Area funzionale: Ecologia, Ambiente); operatore ecologico (Categoria professionale A1 - Area funzionale: Ecologia, Ambiente); geometra (Categoria professionale C1 – Area funzionale: Patrimonio, Lavori Pubblici ed Urbanistica).
«Tale pubblicazione fa seguito all’approvazione da parte della Giunta Municipale della delibera n.226 del 2 ottobre scorso, proposta dall’Assessore al Personale Bruno Ariano, con la quale veniva deliberata l’indizione di quattro bandi di selezione pubblica per titoli e colloquio ai fini della formazione di graduatorie per l’assunzione a tempo determinato di personale di varie categorie» spiega il consigliere comunale, con delega di portavoce dell’Amministrazione, dott. Mimmo Spagnolo. «Questi i fattori di cui si è tenuto conto: la collocazione in quiescenza, il passaggio alle dipendenze di altri Enti e Amministrazioni o il decesso di molti dipendenti comunali; l’esternalizzazione di diversi servizi proprio per la carenza di personale; le numerose richieste di personale pervenute nel corso degli ultimi anni da parte dei responsabili di servizio per far fronte ad esigenze straordinarie e sopravvenute; la necessità di avviare una programmazione in tema di personale attraverso l’utilizzo dei pochi strumenti dati dalle leggi finanziarie e dai decreti in vigore».
Le graduatorie, una volta stilate, avranno validità per tre anni a decorrere dalla loro pubblicazione e ad esse si attingerà (secondo l’ordine) per le assunzioni a tempo determinato che si renderanno necessarie.
Le domande per partecipare ai concorsi dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 12 novembre redatte in carta semplice, conformemente allo schema approvato dal bando (il modulo di domanda potrà essere ritirato presso l’Ufficio Personale del Comune), e dovrà essere inviata al Comune per posta a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, o presentata a mano entro il termine fissato dal bando.
L’affissione dei bandi all’albo pretorio del Comune avverrà per 15 giorni, a decorrere dal 26 ottobre. Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi agli impiegati dell’Ufficio Personale del Comune di Sava, al numero 099-9727913, da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 12. Oppure è possibile consultare direttamente il sito del Comune:
L’Amministrazione Comunale rende noto inoltre che sono in fase di preparazione le procedure per l’indizione dei successivi bandi per la selezione ed assunzione di un funzionario responsabile di Area Tecnica, di due geometri e di un istruttore contabile (Ragioniere).