Don Bosco Manduria: 200 euro di multa, squalifica sino al 19 novembre per il dirigente Moscogiuri e un turno a Borghese
CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA
GARE DEL 18/10/2015
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
PREANNUNCIO DI RECLAMO
GARA DEL 18/10/2015 NUOVA SPINAZZOLA - CITTA DEI FIORI TERLIZZI
Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa' A.S.D.CITTA DEI FIORI TERLIZZI si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI SOCIETA'
AMMENDA
Euro 1.000,00 NUOVA SPINAZZOLA
Perchè propri giocatori, con l'ausilio dell'allenatore e del dirigente accompagnatore si avvicinavano all'Arbitro rivolgendogli parole gravemente ingiuriose e minacciose, e così gli impedivano di continuare nella nuova procedura dell'identificazione personale; perchè propri giocatori al rientro in campo per la disputa del secondo tempo, si erano scambiati il numero di maglia e il relativo pantaloncino, rispetto alla prima identificazione di inizio gara; perchè dopo la sospensione della gara, l'Arbitro poteva allontanarsi dal campo di giuoco solo con l'ausilio della Forza Pubblica presente.
Euro 1.000,00 UGENTO
Perchè propri sostenitori a fine gara buttavano nelle vicinanze degli spogliatoi un bastone di legno di crica 30 cm, un blocco di calcestruzzo, un petardo che ha causato una forte esplosione (senza conseguenze); inoltre un tifoso cercava di scavalcare la recinzione del campo di giuoco, ma tanto gli veniva impedito dai giocatori della medesima squadra. Con diffida di più gravi sanzioni nel caso si replichino gli episodi succitati.
Euro 200,00 DON BOSCO MANDURIA
Proprio tifoso, a fine gara, entrava sul campo di giuoco da un cancello lasciato aperto ed incustodito, così provocando un diverbio tra i calciatori.
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 1/ 3/2016
VINETTI BASILIO
|
(NUOVA SPINAZZOLA)
|
Si avvicinava all'Arbitro e gli rivolgeva frasi gravemente ingiuriose, irriguardose e minacciose, spingendolo lievemente da dietro e così impedendogli di portare a termine la nuova identificazione personale dei giocatori.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 19/11/2015
MOSCOGIURI GIUSEPPE
|
(DON BOSCO MANDURIA)
|
A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA FINO AL 31/12/2015
SCHIAVONE GIUSEPPE
|
(NUOVA SPINAZZOLA)
|
Si avvicinava all'Arbitro invitandolo a non stilare rapporto di gara e ponendogli le proprie mani sulle spalle impedendogli di muoversi, dunque di portare a termine la procedura di identificazione giocatori.
AMMONIZIONE
GRECO OSCAR
|
(RUFFANO)
|
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA FINO AL 31/12/2015
TAURISANO DANIELE
|
(REAL PARADISO BRINDISI)
|
Perchè, dopo essere stato espulso, si avvicinava al direttore di gara con fare minaccioso e gli rivolgeva frasi gravemente ingiuriose ed intimidatorie; inoltre mentre abbandonava il terreno di giuoco, continuava ad indirizzare all’arbitro epiteti ingiuriosi e gravemente minacciosi.
SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E
VISCHIO ROBERTO (BITETTO)
CARRASSI EMANUELE (CITTA DEI FIORI TERLIZZI)
ORFINO ANGELO (GINOSA)
RAINIERI VITO (NORBA CONVERSANO)
SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E
DALFINO CRISTIAN (ATLETICO ACQUAVIVA)
GIANNIELLO GIOVANNI (ATLETICO AZZURRI S.RITA)
CRUDO GIANLUCA (AUDACE BARLETTA)
LAFRONZA DOMENICO (BARIUM CALCIO)
CAFAGNA CORRADO (CORATO CALCIO 1946 A.S.D.)
BORGHESE FABIO (DON BOSCO MANDURIA)
GRIMALDI ROBERTO (NORBA CONVERSANO)
MONTANARO CLAUDIO (NORBA CONVERSANO)
PETRUZZELLA SALVATORE (OMNIA BITONTO)
ORLANDINO LEONARDO (REAL PARADISO BRINDISI)
TOSCANO MARCO (SAN PIETRO VERNOTICO)
COMPIERCHIO GIUSEPPE (SPORTMANIA)
GERMINARIO RAFFAELE (VIRTUS MOLFETTA)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA FINO AL 30/11/2015
DINOIA COSTANTINO FBIO
|
(NUOVA SPINAZZOLA)
|
Perchè scambiava il numero di maglia e relativo pantaloncino rispetto alla identificazione personale effettuata ad inizio gara, senza che tanto venisse segnalato al Direttore di gara che tanto accertava solo all'esito della nuova identificazione. Tanto veniva posto in essere dal giocatore con il compagno di squadra DIVICCARO GIOVANNI.
DIVICCARO GIOVANNI
|
(NUOVA SPINAZZOLA)
|
Perchè scambiava il numero di maglia e relativo pantaloncino rispetto alla identificazione personale effettuata ad inizio gara, senza che tanto venisse segnalato al Direttore di gara che tanto accertava solo all'esito della nuova identificazione. Tanto veniva posto in essere dal giocatore con il compagno di squadra DINOIA COSTANTINO FABIO.