Derby fra Real San Giorgio e Manduria e trasferta a Galatone per l’Avetrana
Si giocheranno nel pomeriggio le partite valide per il secondo turno della Coppa Italia di Promozione. Il programma degli ottavi di finale (quattro gare fra squadre del girone A e altrettante fra club del girone meridionale), prevede, nel rispetto del criterio della vicinanza geografica che viene applicato per gli abbinamenti, il derby fra Real San Giorgio e il Manduria.
Le due formazioni si sono incontrate 10 giorni fa a campo invertito e la gara è terminata in parità: 1-1. Ma già in quell’occasione, la squadra di Gidiuli mostrò trame di gioco interessanti. Non è stata una sorpresa assoluta, dunque, il colpaccio ai danni dell’imbattuta capolista Fasano di domenica scorsa.
Se a San Giorgio si vive un momento di crisi societaria (con il presidente che si è dimesso per protestare contro il disinteresse del Comune), a Manduria si è appena chiusa una crisi tecnica: l’allenatore Nicola Zella si è dimesso e il suo posto è stato preso da Gianluca Cosma, allenatore della scorsa stagione. Arbitrerà Davide Scaraggi di Molfetta.
L’Avetrana, invece, si reca a Galatone con l’intenzione di proseguire nel filotto di successi esterni: l’impresa è ampiamente nelle possibilità di capitan Gioia e compagni. Arbitrerà Valerio Vogliacco di Bari.