Il Manduria ospita il Carovigno. L’Avetrana attende l’Uggiano
E’ Fasano-Galatina il big match della settimana giornata del torneo di Promozione: si misurano due delle big di questo campionato.
Fra le tarantine, l’Avetrana, dopo aver maramaldeggiato giovedì in Coppa a Galatone (5-0), cercherà oggi di sfatare il tabu-Mazzola, ottenendo la prima vittoria casalinga stagionale contro la matricola Uggiano. In caso di successo, la formazione allenata da mister Pellegrino, approfittando dello scontro diretto fra Fasano e Galatina, potrebbe avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica. Arbitrerà Francesco Nasca di Bari.
Impegno casalingo per il Manduria, che, dopo la vittoria infrasettimanale in Coppa, ha il compito di riscattare lo scivolone di domenica scorsa. Per il debutto in campionato di mister Cosma, l’avversario di turno sembrerebbe alla portata del Manduria: è il Carovigno. Arbitra Carlo Palumbo di Bari.
In casa anche il Leporano, che, dopo l’acuto esterno di Uggiano, potrebbe concedere il bis contro il Galatone. Arbitra Gianluca Natilla di Molfetta.
Ostica la trasferta del Lizzano in casa della vice capolista Maglie (arbitra Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta). Più accessibile quella del San Giorgio a San Vito, con calcio d’inizio alle 17 (arbitra Francesco Minerva di Lecce).
Sul torneo in corso abbiamo raccolto l’opinione del preparatore atletico del Manduria, Fabrizio Mastrovito.
«Potenzialmente il Manduria è più forte rispetto allo scorso anno: abbiamo anche dei ricambi all’altezza, aspetto fondamentale se si vuole migliorare il piazzamento» sono le sue parole. «L’avvio è stato sufficiente, ma bisogna migliorare e lavorare quotidianamente. E, dopo la debacle di Galatone, il lavoro è l’unica medicina per rialzarsi immediatamente.
Il primo step deve essere una salvezza tranquilla. Una volta raggiunto l’obiettivo, si può pensare anche ad altro. A mio avviso, le potenzialità della squadra sono importanti, nonostante l’età media della rosa sia bassa, ma niente voli pindarici. Pensiamo partita dopo partita».
Mastrovito valuta poi le altre tarantine.
«L’Avetrana, senza dubbio, dispone di un organico di assoluto valore per stare nei quartieri nobili della classifica fino alla fine, oltre a contare su di un allenatore preparato ed esperto come Pellegrino. San Giorgio Lizzano e Leporano dispongono del giusto mix tra giocatori esperti e giovani per raggiungere i loro obiettivi. Penso sia un campionato molto equilibrato senza squadre materasso, un campionato avvincente fino alla fine. Le favorite per il salto di categoria? Fasano, Galatina, Maglie e Avetrana».