venerdì 22 novembre 2024


28/10/2015 11:53:07 - Maruggio - Attualità

Ad annunciarlo è il vice sindaco, con delega ai Lavori Pubblici, Giovanni Maiorano, che prende atto dei passi in avanti compiuti nel cantiere

 
«Proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione di un centro sportivo polivalente nel nostro comune».
Ad annunciarlo è il vice sindaco, con delega ai Lavori Pubblici, Giovanni Maiorano, che prende atto dei passi in avanti compiuti nel cantiere.
«L’opera, interamente realizzata grazie ad un finanziamento ottenuto dal Ministero dell’Interno nell’ambito del programma “Io gioco legale”, nasce con l’intento di recuperare e riqualificare aree pubbliche in stato di abbandono e di offrire nuovi spazi per i nostri giovani» rende noto il vice sindaco maruggese, che poi descrive l’opera che sta sorgendo nel proprio paese. «La soluzione progettuale, per dare risposta a tali obiettivi, si è orientata sulla realizzazione di un volume edilizio adibito ad area gioco, idoneo ad ospitare un campo per la pratica del calcio a cinque, della pallavolo, della pallacanestro, della pallamano e del tennis con adiacente fabbricato adibito a servizi.
La regolarizzazione planimetrica prevede la predisposizione di un’ampia area a parcheggio a nord del complesso sportivo, accessibile direttamente da via G. D’Annunzio. L’assetto planimetrico consiste nell’articolazione spaziale di due corpi di fabbrica, e precisamente: il corpo della palestra polivalente (m 25,10 x 45, con altezza massima di m 11,30); il corpo degli spogliatoi e dei servizi accessori (m. 7.5 x 12.66 con altezza media di m 3.10). Sul suo lato ovest è stato creato un locale adibito all’impianto termico e idrico, con accesso indipendente sul lato nord..
Il progetto ha ottenuto il parere favorevole del CONI di Taranto senza alcuna prescrizione.
In generale saranno rispettate tutte le indicazioni riguardanti area di gioco, segnature, attrezzature e impianti per gli sport di squadra. Sarà cura della Direzione Lavori verificare la rispondenza di tali dotazioni alle varie normative federali, in vista dell’omologazione dell’impianto per le varie specialità sportive».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora