martedì 26 novembre 2024


30/10/2015 12:38:21 - Salento - Politica

Il 18 dicembre si discuterà il ricordo di Cosimo Borraccino, che ritiene di aver diritto al seggio assegnato a Pino Lonigro

 
I giudici amministrativi di Bari hanno accolto il ricorso presentato dal salentino Antonio Trevisi (nella foto) che prenderà il posto nel consiglio regionale della Puglia di Viviana Guarini, del M5S. Respinti i ricorsi elettorali presentati da Francesca Ferri e Maurizio Friolo (Fi), Giovanni Epifani (Pd), Nicola Laterza (Oltre con Fitto). Entro dieci giorni saranno note le motivazioni delle sentenze.
Domani in prefettura a Bari comincia il riconteggio delle schede elettorali di due sezioni elettorali del Tarantino per verificare i voti presi da Cosimo Borraccino escluso alle elezioni di maggio a favore di Pino Lonigro (entrambi di Noi a Sinistra). Il Tar ha fissato la nuova udienza per discutere questo caso il 18 dicembre.
"Sono serena – ha sottolineato Guarini in una nota diffusa poco prima del pronunciamento dei giudici – perchè so che in ogni caso il seggio resterà al Movimento Cinque Stelle e questa per me e per noi è la cosa più importante, questo proprio in virtù del nostro principio fondante: uno vale uno. Qualora il seggio dovesse passare ad Antonio, gli resterò accanto per i primi tempi, affinchè possa portare avanti tutte le battaglie da me iniziate e tornerei a fare la cittadina tra i cittadini, sicura che lì dentro resterebbero dei validi guerrieri e legislatori che farebbero sentire anche la mia voce".










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora