In gol Di Maggio e Lionetti. Pastorelli ha parato un rigore
DON BOSCO MANDURIA-MASSAFRA 2-1
Il Don Bosco Manduria festeggia il primo successo stagionale, conseguito a spese di una delle formazioni più attrezzate del girone, ovvero il Massafra.
Oggi ha prevalso la voglia di vincere della squadra allenata da mister Abatematteo, entrata in campo con una determinazione maggiore e soprattutto con più concentrazione. Da segnalare l’esordio dell’esterno Di Maggio (che ha esperienze anche in Eccellenza, con il Maruggio), che ha lasciato subito il segno: dopo 5 minuti ha realizzato la rete dell’1-0.
Gara molto combattuta, con gli ospiti che sono riusciti a pareggiare un minuto prima dell’intervallo.
Nella ripresa il Don Bosco ha rischiato di perdere la partita, allorquando, intorno al 75’, l’arbitro ha concesso un penalty al Massafra. Il portiere locale Pastorelli ha però sfoderato la prodezza: ha neutralizzato il rigore, infondendo ulteriore grinta ai propri compagni di squadra, che a cinque minuti dal termine, con Lionetti, hanno realizzato la rete della sospirata vittoria.
Questa la formazione schierata da mister Abatematteo: Pastorelli, Spadavecchia, Giuliano; Borghese (s.t. 1’ Lionetti), A. Brunetti , De Gaetani; Di Maggio (s.t. 15’ G. Gallone), S. Brunetti, S. Gallone, Mazza (s.t. 40’ Di Pierro), Fistetto.
«E’ una vittoria estremamente importante, che sicuramente farà lievitare la fiducia e l’entusiasmo dei miei ragazzi» è il commento, a fine partita, di mister Abatematteo. «Ora, dopo questo primo successo, potremo lavorare con maggiore tranquillità e con meno pressione, non perdendo mai di vista il nostro traguardo, che è quello della permanenza in Prima Categoria».